Il nuovo cronografo replica El Primero A3818 di Zenith

Di recente, la rivista ZENITH e "Revolution" hanno presentato congiuntamente un orologio replica originale - El Primero A3818 replica edition,orologi replica il cui prototipo di design è stato derivato dall'iconico cronografo El Primero negli anni '70. Questo El Primero A3818 uscì nel 1971 e fu venduto solo per un breve periodo di tempo, e fu affettuosamente chiamato Cover Girl dai collezionisti di orologi e dai sostenitori di El Primero perché appariva sulla copertina di un libro che introduceva la storia di Zenith. Diventa uno dei El Primero vintage più popolari.

Rispetto ad altri primi orologi El Primero, una delle caratteristiche più importanti del prototipo El Primero A3818 è il design del quadrante. El Primero A3818 ha cambiato il classico quadrante cronografo tricolore a tre colori o il design del panda ad alto contrasto quando ha cambiato Zenith, ed era dotato di una faccia a trama blu, che all'epoca era molto rara. La serie incisa conserva il design del quadrante blu notte con finitura satinata, con una seconda scala a forma di piramide e anello del sottopannello grigio e nero. La scala della traccia piramidale del disco, la scala della velocità, il logo e il testo sono tutti realizzati con materiali luminosi SuperLuminova, il che migliora notevolmente la leggibilità in un ambiente buio e allo stesso tempo dona a questo orologio storico un carattere unico alla moda.

L'orologio replica El Primero A3818 è dotato di una cassa in acciaio inossidabile da 37 mm e il suo design include una maniglia a pompa per riprodurre fedelmente l'orologio prototipo del 1971. L'orologio replica El Primero A3818 è inoltre dotato di un bracciale in acciaio inossidabile, una versione moderna dell'iconico bracciale Fell con rivestimento El Primero,iwc replica che rende questo look retrò più originale. La versione replica di El Primero A3818 è limitata a 100 unità, 50 delle quali saranno vendute solo attraverso il negozio online della rivista "Revolution" e la rivista sorella "The Rake", e le altre 50 saranno vendute nel negozio Zenith globale.